Secondo quanto riportato da ESPN F1 la gara di Abu Dhabi potrebbe essere l’ultima di Sergio Perez con la Red Bull.
Il rapporto tra Sergio Perez e la Red Bull sembra essere arrivato al capolinea. Il pilota messicano, lontano anni luce dalla prestazioni del compagno di squadra, ha disputato una stagione nettamente al di sotto delle aspettative chiudendo la stagione all’ottavo posto del Mondiale piloti, l’ultimo riservato ai piloti dei quattro top team.
Perez, sulla graticola da molti mesi, ha sempre glissato circa la possibilità di un suo addio a fine stagione ma, ora, le voci sono sempre più insistenti. Secondo quanto riportato da ESPN F1, infatti, la scuderia anglo-austriaca avrebbe già comunicato all’ex Sauber la decisione di non puntare su di lui per la prossima stagione preferendo uno tra Lawson e Tsunoda al fianco di Max Verstappen.
Le dichiarazioni di Horner, poi, hanno alimentato questi rumors che, ora, assomigliano molto a delle certezze. 152 punti in classifica rappresentano un bottino troppo magro per potersi guadagnare la riconferma in Red Bull per la quinta stagione consecutiva.
Lo stesso Perez, presentando il GP Di Abu Dhabi, ha preferito glissare rilasciando queste dichiarazioni: “Arrivando ad Abu Dhabi, il mio obiettivo è chiudere la stagione con una gara davvero forte. Devo al team e a me stesso una prestazione solida e costante per tutto il weekend. Nelle ultime settimane abbiamo visto progressi continui, con un buon ritmo, e ora dobbiamo mettere insieme tutti gli elementi. In Qatar tutto stava andando per il meglio, con il podio a portata di mano. È frustrante per tutti non essere riusciti a trasformare quella posizione promettente in un risultato concreto.
L’obiettivo ad Abu Dhabi sarà lasciarci alle spalle quella delusione e puntare a un finale positivo. È stata una stagione caratterizzata da alti e bassi per me, ma darò tutto ciò che ho per chiuderla nel miglior modo possibile”.