Inizia con il piede giusto l’avventura di Carlos Sainz in blu: lo spagnolo ha compiuto 146 giri totali nei test postagionali
Non è certo il momento di tirare già le somme, ma “se il buongiorno si vede dal mattino”… inizia con un primo squillo positivo la nuova tappa nella carriera di Carlos Sainz, con i colori della Williams: lo spagnolo ha compiuto 146 giri lungo tutto l’arco della giornata ad Abu Dhabi dedicata ai test postagionali (secondo solo a Liam Lawson, con 156), collezionando dati molto importanti per la squadra di Groove.
Importanti dati e giri per acquisire feeling con la FW46: se Luke Browning, altro pilota di casa Williams, ha ottenuto l’undicesimo posto totale (compiendo 105 giri), Carlos Sainz ha addirittura stampato un 1.23.635, tempo che gli ha permesso di essere secondo nella classifica della giornata.
Davanti a lui c’è Charles Leclerc, con il miglior tempo assoluto in 1.23.510: i due ormai ex-compagni di squadra rimangono l’uno attaccato all’altro, questa volta non più come box, bensì come tempi in classifica.
Sainz, lampo nei test: è già più veloce di Albon!
C’è però un dato che accende gli animi del team di Groove: Carlos Sainz ha girato 186 millesimi più veloce del tempo in qualifica di Alex Albon, piazzatosi 16° nella giornata di sabato, e 277 millesimi rispetto al 19° tempo di Franco Colapinto, penultimo e davanti solo al debuttante Jack Doohan.
Tempi e piazzamenti che fanno ben sperare: Carlos ha già dichiarato come podi e vittorie saranno molto difficili nel 2025, ma nulla è prevedibile in una stagione con così tante gare e vetture così tanto ravvicinate nei tempi.
Foto: Formula 1