Felipe Massa, intervistato da Motorsport Brasil, ha parlato del nuovo pilota della Sauber Stake F1 Team.
Il Brasile tornerà ad avere un proprio pilota in Formula 1 dopo ben nove stagioni. Gabriel Bortoleto, campione in carica della F2, farà parte dei venti migliori piloti al mondo e correrà per la Sauber che, a partire dalla stagione 2026, diventerà Audi grazie al fondamentale ingresso del fondo qatariota.
Il talento brasiliano, che si è messo già in luce vincendo tutte le categorie minori, è già sceso in pista con la Sauber in occasione dei test post stagionali effettuati ad Abu Dhabi. Primo approccio e primo rodaggio per Bortoleto, in lotta fino all’ultima gara con Hadjar per il Mondiale di F2.
Sulle sue prestazioni e sul suo potenziale si è espresso proprio l’ultimo pilota brasiliano prima dello stesso Bortoleto, Felipe Massa. Queste le parole dell’ex pilota Ferrari in un’intervista concessa a Motorsport Brasil: “E’ un pilota molto veloce e di grande talento, nelle categorie dove ha corso faceva cose diverse nei sorpassi ed era ancora più aggressivo degli altri piloti. Una velocità davvero impressionante. Ha anche commesso degli errori e questo logicamente accade anche con i piloti che hanno il suo stile. Un pilota aggressivo, un pilota molto veloce come abbiamo visto con Verstappen, come abbiamo visto in tanti piloti che hanno uno stile simile”.