Norris si scopre subito: “A Melbourne favoriti? E’ una buona pista”

di Walter Izzo

Norris si scopre subito in vista di Melbourne? Il britannico della McLaren ammette di essere davanti. Poi su un futuro in Ferrari…

Lando Norris lo ammette. E molto probabilmente, per la prima volta forse nella sua carriera, sa di avere una grandiosa opportunità, puntando dritto verso il titolo Mondiale. Non può che essere questo l’obiettivo per il britannico di McLaren, nonché per il costruttore di Woking, vincente l’annata scorsa in un testa a testa dapprima con Red Bull poi con Ferrari. Nella giornata di oggi, in un’intervista rilasciata all’emittente americano NBC, Lando ha parlato del Mondiale 2025 di F1 in ottica McLaren. E non solo.

Norris si scopre subito e pronostica: “Melbourne pista favorevole a McLaren”

Intervistato, Lando sin da subito è apparso molto convinto, quasi con aria di sfida: “Siamo fiduciosi, mi sento bene e, dopo la scorsa stagione, immagino che l’attesa di tutti sia di vederci correre per vincere il campionato. La concorrenza è dura e dovremo attendere l’Australia per vedere dove siamo. Sapere che tutti credono che noi saremo in testa mi rende davvero contento“.

Poi la rivelazione: “Adoro l’Australia. Il Bahrain non è stato affatto positivo per noi negli ultimi anni, abbiamo avuto molte difficoltà in generale. L’anno scorso, invece, in Australia eravamo veloci, e Melbourne è una pista davvero buona per noi“.

Chi a lottare con McLaren? Lando ha pochi dubbi

Lando ha poi commentato i test in Bahrain per McLaren, individuando (forse) il punto di forza di Woking: “Abbiamo avuto senza dubbio un ritmo sui long run positivo ed è stato tra i nostri punti di forza nell’ultimo anno e mezzo. Speriamo assolutamente di continuare così in questa stagione. È un aspetto positivo per noi, ma non ha senso fare troppe previsioni dopo quello che è stato solo un test.

Norris scatenato alla NBC ammette che la Ferrari sia la squadra da battere, poi aggiunge: “In futuro? E’ il sogno di tutti…”

Ma chi allora può davvero contrastare questa McLaren, reputata da tutti come la macchina numero 1 (anche dai piloti stessi)? Norris ha una chiara idea su chi possa lottare con la scuderia britannica: “La Ferrari è riuscita a migliorare molto e mi aspetto ci sia una bella competizione con loro. Mi aspetto lo stesso da Mercedes e Red Bull, però, per lo stato di forma della Ferrari sul finire dello scorso anno, sarà probabilmente il nostro avversario più grande, anche più di Red Bull”.

L’ultima domanda rivoltagli, in merito al suo futuro, è poi abbastanza stuzzicante, scatenando le reazioni dei tifosi Papaya: “In futuro? Non posso davvero rispondere a questa domanda. So esattamente in quale squadra mi piacerebbe andare, è la squadra nella quale tutti vogliono far parte a un certo punto della loro carriera“. A noi tutti dedurre.

Foto: McLaren

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts