Andrea Kimi Antonelli si è presentato in conferenza stampa, in compagnia di Hamilton e Sainz, alla sua prima gara in Formula 1.
La prima volta non si scorda mai, anche se si tratta di una conferenza. Andrea Kimi Antonelli debutterà ufficialmente in Formula 1 nel weekend di Melbourne e l’italiano, compagno di squadra di Russell in Mercedes, è stato tra i protagonisti del consueto appuntamento del giovedì, con la stampa, in compagnia di Sir Lewis Hamilton e Carlos Sainz.

Una sorta di sliding doors continua con l’italiano sostituto di Hamilton e l’inglese che, in Ferrari, ha preso il posto proprio di Carlos Sainz. Emozione palpabile per il diciottenne bolognese che, a poche ore dalla prima sessione di prove libere, ha parlato così: “È incredibile, un vero sogno che si avvera. Ho aspettato questo momento per tutta la vita e l’inverno è sembrato lunghissimo. Fare il mio primo Gran Premio in un posto così speciale è emozionante, non vedo l’ora di scendere in pista. Non so esattamente cosa aspettarmi, essendo la mia prima gara. Voglio solo avere un weekend pulito, trovare un buon ritmo e costruire da lì. Il fatto di conoscere già la pista grazie alla Formula 2 mi aiuta: so dove sorpassare e difendermi, il che è un vantaggio”.
Antonelli ha, poi, aggiunto: “Per me questa stagione sarà tutta una lezione. Ci sono tanti nuovi scenari da affrontare e il mio obiettivo sarà massimizzare ogni risultato e imparare il più possibile ogni weekend. Come pilota, naturalmente voglio essere veloce e vincere, ma sono anche realista: il livello in Formula 1 è altissimo, ed è proprio questo a rendere lo sport così affascinante.
È surreale pensare di correre contro piloti come Lewis, Carlos e tutti gli altri. Sono cresciuto guardandoli in TV e ora condividerò la pista con loro. Ho già avuto modo di lavorare con Lewis alla fine della scorsa stagione, è sempre stato molto gentile e mi ha dato qualche consiglio. È un grande campione, ma soprattutto una grande persona, e gli sono davvero grato per questo”.
Foto: X Mercedes AMG Petronas F1 Team