Ferrari, Hamilton crede nelle SF-25: “La prestazione di Melbourne non è veritiera”

di Alessio Evangelista

Lewis Hamilton ha concluso al decimo posto la sua prima gara in Ferrari ma il britannico crede molto nelle SF-25.

Un esordio tutt’altro che memorabile, quello di Lewis Hamilton in Ferrari, con il sette volte campione del mondo che ha chiuso la gara di Melbourne soltanto in decima posizione. Complice una SF-25 non all’altezza, ed una strategia errata in gara, il britannico è riuscito a conquistare soltanto un punto dopo essersi ritrovato clamorosamente in testa alla gara dopo l’acquazzone degli ultimi giri.

Ferrari, Hamilton crede nelle SF-25: "La prestazione di Melbourne non è veritiera"
Ferrari, Hamilton crede nelle SF-25: “La prestazione di Melbourne non è veritiera”

Lo stesso Hamilton ha commentato la sua gara focalizzando le sue attenzioni sulla strategia. Queste le sue parole:  “È stata una giornata dura. Essere in quelle condizioni per la prima volta sotto la pioggia, su questa macchina e con questa power unit, con tutte le funzioni dello sterzo da gestire e le comunicazioni nuove con gli ingegneri, è stata una sfida enorme. È un peccato perché speravo in qualcosa di più. Ho tenuto duro finché potevo, a un certo punto ci eravamo trovati in una posizione in cui lottare per il podio restando fuori, però poi è arrivata ancora più pioggia e la situazione è peggiorata”.

Sul peggioramento della SF-25, dal venerdì alla domenica, Lewis ha rilasciato queste dichiarazioni: “Prestazioni peggiori del previsto? No, non abbiamo portato la macchina nella finestra, ma non penso che la macchina sia così lontana. Anche in qualifica, non penso che siamo riusciti a estrarre le prestazioni della vettura”.

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts