Lewis Hamilton ha chiuso in ottava posizione la seconda sessione di libere a causa di una sbavatura all’ultima curva.
La lotta per il podio è apertissima in Bahrein. Tolte le McLaren, inarrivabili per quanto visto nella giornata odierna, il pacchetto di mischia vede una lotta serrata tra Ferrari, Mercedes e Red Bull. La Scuderia di Maranello ha portato nuovi aggiornamenti a cominciare dal nuovo fondo, in grado di dare più deportanza ad una SF-25 che fatica ad essere competitiva. Nella sessione pomeridiana quarto posto per Leclerc mentre Hamilton ha chiuso in ottava posizione a causa di una sbavatura.

Il britannico, in pista anche in mattinata con un terzo posto finale, ha commentato così il suo venerdì in Bahrein. “Queste le parole di Sir Lewis: La prima sessione è stata piuttosto complicata poiché il caldo ha reso difficile trovare grip, e dunque non è stata una sessione particolarmente rappresentativa”.
Il sette volte campione del mondo ha, poi, aggiunto: “Nel secondo turno abbiamo fatto un passo avanti: il giro con le woft sembrava buono, ma sono andato un po’ lungo all’ultima curva e ho perso tempo. I nostri giri in configurazione gara sono stati costanti, ma gli altri sembrano competitivi in tutte le condizioni. Questa notte lavoreremo sodo per cercare di ridurre il gap”.