F1

Ferrari, Vasseur “punta” la McLaren: “Possiamo colmare il distacco da chi ci precede, fatti piccoli passi avanti”

di Alessio Evangelista

Frederic Vasseur ha parlato alla stampa in vista del Gran Premio d’Arabia Saudita, queste le sue parole in vista del quinto appuntamento stagionale.

La Ferrari ha lasciato il Bahrein con qualche certezza in più rispetto alle prime tre uscite stagionali. Il secondo stint effettuato con gomme medie, ed una quantità di carburante pari al 65% del totale, ha permesso alle due rosse di Leclerc ed Hamilton di rimontare mostrando un passo gara davvero notevole; la SC, e la conseguente scelta di montare le gomme dure, hanno vanificato la possibilità di ottenere il primo podio stagionale ma i passi avanti, seppur piccoli, ci sono.

Ferrari, Vasseur "punta" la McLaren: "Possiamo colmare il distacco da chi ci precede, fatti piccoli passi avanti"
Ferrari, Vasseur “punta” la McLaren: “Possiamo colmare il distacco da chi ci precede, fatti piccoli passi avanti”

A confermarlo è lo stesso Vasseur che, in vista dell’appuntamento saudita, ha parlato alla stampa. Queste le sue parole: “La prima tripletta stagionale si conclude in Arabia Saudita, sul circuito della Jeddah Corniche, che presenta caratteristiche molto diverse sia per layout che per asfalto rispetto al Bahrain dove abbiamo corso meno di una settimana fa a Sakhir abbiamo fatto dei piccoli passi avanti in termini di competitività, sia grazie a una miglior performance della vettura che per merito di una solida prestazione di squadra in qualifica e in gara”.

Il TP transalpino ha, poi, aggiunto: “In questi pochi giorni a Maranello abbiamo continuato a lavorare intensamente sull’analisi dei dati e vogliamo affrontare la gara di Jeddah con lo stesso obiettivo; vogliamo rimanere concentrati su noi stessi, perché è il modo migliore di estrarre il massimo dal pacchetto a nostra disposizione e progredire costantemente per colmare il gap che ancora ci separa da chi ci precede in classifica”.

Il degrado gomma, sul circuito saudita, è minore rispetto a quello avuto in Bahrein e Suzuka ed è per questo che la strategia ad una sola sosta (come accaduto nella passata stagione) sembra essere la più indicata. La Pirelli porterà un compound più morbido e questo potrebbe aprire degli scenari importanti e inediti, sia in ottica assetto che in quelli strategici.

Foto: Scuderia Ferrari Gallery

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts