Termina in anticipo il weekend della F1 Academy a Miami a causa della pioggia

User avatar placeholder

A causa delle condizioni meteorologiche avverse sul tracciato statunitense, la direzione gara ha preso la decisione di annullare la seconda gara della F1 Academy a Miami.

Dopo trenta minuti rispetto all’orario di partenza, la direzione gara ha deciso di annullare la seconda gara in programma per il weekend della F1 Academy a Miami; la pioggia che si è abbattuta sul tracciato in Florida ha reso la pista impraticabile, portando così alla cancellazione di Gara 2 per motivi di sicurezza.

Le pilote della categoria femminile erano scese in pista per i giri di ricognizione alle spalle della Safety Car per valutare le condizioni del tracciato; tuttavia, la situazione non era delle migliori, tanto che Emma Felbermayr – pilota supportata da Sauber – è finita fuori pista senza però riportare alcun danno alla sua vettura.

Annullata la Feature Race della F1 Academy a Miami.
Annullata la Feature Race della F1 Academy a Miami.

Il weekend della F1 Academy in Florida si conclude così in anticipo, e il rischio è quello che il maltempo possa influenzare anche lo svolgimento del Gran Premio di Formula 1, attualmente programmato per le 22:00 di questa sera. Adesso, il prossimo appuntamento con la categoria femminile sarà sul circuito dedicato a Gilles Villeneuve nella città di Montreal, dal 13 al 15 giugno 2025.

Foto: F1 Academy.

645 articoli pubblicati su GPKingdom
Palermo, 25 anni | Laureata in Comunicazione nel 2022 e da sempre appassionata di motorsport e scrittura. Dal 2024, parte della redazione di GPKingdom e dal 2025, Media Division Manager del Team di Formula SAE, Apex Corse.
Vedi tutti gli articoli di Letizia Ganci
×