MotoGP, Somkiat Chantra OUT in Francia: non parteciperà al Gran Premio di Le Mans

User avatar placeholder
Scritto da Giulia Amari

8 Maggio 2025

Il pilota thailandese del Team LCR Honda è ancora alle prese con la guarigione post operazione: ecco le condizioni del rookie

Primo forfait in Classe Regina per Somkiat Chantra: il numero #35 del Team LCR Honda, operato il 30 aprile, non è ancora tornato nel pieno delle forze. Di conseguenza, non potrà prendere parte alla prossima tappa del campionato che si svolgerà in Francia dal 9 all’11 maggio sul circuito di Le Mans (QUI gli orari del weekend).

MotoGP, Somkiat Chantra OUT in Francia: non parteciperà al Gran Premio di Le Mans
MotoGP, Somkiat Chantra OUT in Francia: non parteciperà al Gran Premio di Le Mans

Nonostante gli infortuni per sindrome compartimentale siano parecchio diffusi tra i piloti professionisti, resta importante guarire bene in fase post-operatoria. La convalescenza di Chantra procede in modo positivo, ma durante un controllo il Dottor Mir ha ritenuto opportuno aspettare ancora un po’ per il ritorno in pista.

L’ufficialità della notizia è arrivata nella giornata di ieri attraverso le pagine ufficiali della MotoGP, ma sebbene non sia riportata alcuna data sul possibile rientro del thailandese, sembrerebbe essere solo questioni di pochi giorni e potrebbe già tornare per il successivo appuntamento in Gran Bretagna sul tracciato di Silverstone che si terrà a fine mese.

Foto: LCR Honda, Somkiat Chantra

Author Image placeholder

Giulia Amari

Milano, 22 anni | studio lingue e comunicazione digitale | scrivo per GPKingdom | ho un blog di motorsport "Pit Stop Zone" | conduco un programma radio di interviste sportive "Beyond the game"

×