Frederic Vasseur ha difeso la prestazione di Hamilton, al contrario del mea culpa del sette volte campione del mondo.
Il Gran Premio di Spagna non ha di certo sorriso di Lewis Hamilton, autore di una prestazione grigia culminata con la sesta posizione finale ed il sorpasso subito da Hulkenberg. Un weekend difficile, il più difficile in Rosso secondo le parole dello stesso inglese, che guarda già al 2026 con una leggera fiducia. Difficile stilare un bilancio positivo in questo primo terzo di gara ma Frederic Vasseur, al termine della gara di Barcellona, ha comunque difeso il numero 44.

Queste le parole del francese sul pilota Ferrari: “Penso che abbia fatto il 70% della gara davanti a Russell, e non sono sicuro che Russell abbia detto che la gara è stata un disastro. Il risultato non è stato positivo ma il ritmo era buono, tranne che nell’ultimo stint. Ha avuto un calo significativo di prestazioni nella parte finale della gara. Non so se c’è stato un problema, dovremo esaminarlo”.
Di diverso avviso lo stesso Hamilton che, al termine della gara, si era espresso con queste dichiarazioni: “Cosa vuoi che ti dica? Ho appena avuto una pessima giornata e non ho niente da dire. La giornata è stata difficile e non c’è altro da aggiungere. È stata terribile. Non ha senso spiegarlo, non è colpa vostra, semplicemente non so cos’altro dire. Sono sicuro che non si troveranno risposte per questo momento. Probabilmente è solo colpa mia”.