La MotoGP è atterrata in Spagna per la gara aragonese di questo weekend: all’appello, però, manca il rookie giapponese del team Trackhouse Racing
Ai Ogura dichiara forfait per l’ottava tappa del calendario di MotoGP: il pilota numero #79, dopo l’infortunio rimediato nelle FP1 di Silverstone, salterà un altro importante appuntamento. La speranza è quella di rivederlo in pista al Mugello dal 20 al 22 giugno.

La notizia è giunta quest’oggi attraverso la diffusione di un comunicato stampa da parte del Team, nel quale si dichiara che, sebbene il pilota sia in fase di guarigione, una sua possibile partecipazione al GP di Aragon sarebbe troppo rischiosa.
Il comunicato
Queste le parole: “Barcellona – Giovedì 5 giugno: Ai Ogura (#79) è stato sottoposto a una nuova valutazione medica questo pomeriggio con il Dott. Juan Monllau, il chirurgo che ha eseguito l’intervento in artroscopia per riparare la frattura alla parte superiore della tibia destra. Sebbene i progressi nel recupero siano positivi, purtroppo il parere medico è che Ai non sia ancora sufficientemente guarito per poter correre nel Gran Premio di Aragona, in programma questo fine settimana.
Per questo motivo, il Team Trackhouse MotoGP, rispettando il parere medico, ha deciso di non schierare Ai Ogura a Motorland. Il pilota continuerà invece il suo percorso di riabilitazione, puntando a un ritorno in pista a Mugello, in occasione del Gran Premio d’Italia, tra due settimane.
Tutto il team Trackhouse è dispiaciuto che Ai non possa essere in pista, ma supporta pienamente la necessità che sia in perfette condizioni fisiche prima di risalire sulla sua Aprilia RS-GP25 numero 79. La squadra continuerà a fare tutto il possibile per sostenerlo durante il recupero e non vede l’ora di rivederlo presto in azione.“
Foto: Ai Ogura