Ancora una volta il futuro di Max Verstappen è al centro delle indiscrezioni: stavolta, a far parlare dell’olandese è proprio un ex-Red Bull
Il mondo della Formula 1, di tanto in tanto, torna ad interrogarsi sul futuro di Max Verstappen. A riaccendere le voci di un possibile ritiro a fine stagione è Calum Nicholas, ex-tecnico Red Bull, che durante un’intervista sul canale YouTube di Lucas Stewart ha lanciato una previsione destinata a far discutere: “Penso che Max arriverà a vincere il quinto titolo quest’anno e poi credo si ritirerà.”

Una frase netta, che va ben oltre il semplice pronostico sportivo. Secondo Nicholas, Verstappen è pronto a chiudere il capitolo F1 dopo aver centrato il suo quinto mondiale consecutivo, un traguardo che lo proietterebbe di diritto nell’élite assoluta della storia di questo sport.
Nessuna informazione interna, ma convinzione totale
Alla domanda se avesse informazioni interne in merito, Nicholas ha risposto con chiarezza: “No, non ne so nulla.” Eppure la sua convinzione non sembra scalfita.
“Credere che Max non sia in lotta per il titolo è da pazzi” – ha aggiunto – quasi a voler sottolineare che, a prescindere dalle difficoltà attuali della Red Bull o dai rumors sul possibile passaggio a Mercedes o a un team nuovo nel 2026, Verstappen rimane il punto di riferimento assoluto della categoria.

Un futuro lontano dalle piste?
Non è la prima volta che si parla di un possibile ritiro anticipato del campione olandese. Più volte lo stesso Verstappen ha lasciato intendere di non voler restare troppo a lungo nel circus, specie se la F1 dovesse spingersi troppo verso un format fatto di show e meno di guida. Il quattro volte campione del mondo ha spesso ribadito di voler scegliere lui il momento in cui lasciare, senza aspettare un calo di competitività o la pressione mediatica.
Foto: Oracle Red Bull Racing, Maia Snow