Nel corso dell’intervista rilasciata a La Stampa Frederic Vasseur ha parlato anche di Lewis Hamilton e del suo approccio.
Il Gran Premio di Spagna ha rappresentato uno dei punti più bassi, dal punto di vista morale, per Lewis Hamilton. Sconsolato e sconfortato, a fine gara, il sette volte campione del mondo ha ammesso la sua impotenza di fronte ai problemi della SF-25 proiettando tutte le sue attenzioni verso la prossima stagione. Vasseur, nel corso di un’intervista rilasciata a La Stampa, ha parlato dell’avvio di campionato di Lewis spronando l’inglese.

Queste le parole di Vasseur: “Cosa manca ad Hamilton? Dettagli. Parliamo di centesimi, che in questa F1 così equilibrata possono fare la differenza tra una prima e una terza fila, tra un weekend buono e uno meno buono. Ma restano dettagli: comprensione della vettura, set-up, comunicazione. È normale quando si cambia squadra”.
Il francese ha, poi, aggiunto: “Si tratta di continuare a spingere insieme, onestamente la collaborazione è buona. Si impara di più dai momenti difficili, dai quali torniamo più forti. In Spagna le due monoposto hanno avuto un problema nell’ultimo stint, la prestazione di Lewis ne ha risentito. Ripensando a Monaco, la sua seconda fila ci avrebbe permesso un’altra strategia, poi è arrivata la penalità”.