KTM rimane in difficoltà, ma ad Aragon si è accesa una fiammella di speranza: ecco le parole di Pedro Acosta al Mugello
La speranza, si sa, è l’ultima a morire: dopo una pre-stagione incredibilmente travagliata, in casa KTM si cerca una via d’uscita per un momento alquanto complicato. Trascinatore e capitano del team è Pedro Acosta: con il 5° posto ad Aragon, al Mugello potrebbe aprirsi una nuova pagina per la stagione del team austriaco.
Le parole di Pedro Acosta
Così lo spagnolo Pedro Acosta ha parlato durante la conferenza stampa: “Aragon è stato il primo weekend della stagione in cui siamo stati davvero forti. Non siamo stati pienamente in lotta per il podio, ma sono riuscito a fare un passo in avanti, mantenendo più o meno il ritmo dei piloti più veloci per tutta la gara. Tutto sommato, è andata abbastanza bene.”
“Ora arriviamo al Mugello, dove in passato ho vinto in Moto2, ma l’anno scorso la situazione era completamente diversa. Stavolta speriamo sia un’occasione per essere più vicini ai primi. È chiaro che in questo momento Pecco, Marc e anche Alex sono su un altro livello, ma noi ci proveremo. L’obiettivo è fare un weekend come quello di Aragon e stare il più vicino possibile al podio. Se riusciremo a lottare con loro anche solo per una parte della gara, sarà già un ottimo risultato.”
“Dopo i test di Aragon ero abbastanza contento, anche se, come ha detto Marc, nei test è difficile trarre vere conclusioni: la pista è sempre in condizioni migliori rispetto a un weekend di gara. In ogni caso, ci sono alcune cose che potremo utilizzare anche qui, ma nulla di straordinario che possa risolvere completamente i nostri problemi.”
Conclude il numero 37: “Cerchiamo di ripetere un weekend come Aragon, restare vicino ai primi e vedere cosa riusciremo a portare a casa domenica.”
Foto: KTM