Il circuito toscano aiuta i piloti di casa: finalmente Vietti e Arbolino iniziano a ingranare, anche se un’ottima prestazione di Salac spazza via la concorrenza
È subito tempo di Moto2 all’Autodromo Internazionale del Mugello. Dopo le FP1 di stamattina, le carte in tavola cambiano parecchio e la sfida tra i piloti si accende ancora di più: il miglior tempo appartiene a Filip Salač in 1:50.208.
Ottimo turno di pre-qualifica per entrambi gli italiani: Vietti conclude in seconda posizione, mentre Arbolino in quinta; quest’ultimo grazie a una modifica all’avantreno guadagna molto feeling con la sua Yamaha rispetto al turno di questa mattina: le speranze per una buona gara di domenica aumentano.
Bene anche Gonzalez (3°) e Baltus (4°), mentre continuano le difficoltà di Canet (14°): il pilota spagnolo del Team Fantic riesce a qualificarsi direttamente al Q2 per il rotto della cuffia.
Holgado (7°) si dimostra ancora una volta il miglior rookie di categoria. Al contrario, il compagno di box David Alonso continua a faticare alla sua prima stagione in Moto2: domani dovrà affrontare il Q1 per sperare di rimediare a un venerdì pomeriggio non sufficiente.
Foto: Filip Salac, Tony Arbolino