FP2 di Moto3 al Mugello: vola Almansa, ma la vera sorpresa è Ogden

User avatar placeholder
Scritto da Giulia Amari

21 Giugno 2025

La categoria cadetta del mondiale torna in pista per la seconda sessione di prove libere: ecco i risultati al termine dei 30 minuti

Si riaccendono i motori all’Autodromo Internazionale del Mugello: la seconda giornata del weekend italiano ha ufficialmente inizio. Continua a far bene, David Almensa che sigla il secondo miglior tempo della sessione (era stato il più veloce anche nelle Practice).

FP2 di Moto3 al Mugello: vola Almansa, ma che impresa di Ogden
FP2 di Moto3 al Mugello: vola Almansa, ma che impresa di Ogden

Il pilota del team Leopard resta in testa fino alla bandiera a scacchi, quando un ottimo Scott Odgen ritocca il tempo i 42 milesimi. Sorprendente, finora, la prestazione che il pilota inglese – attualmente diciassettesimo nella classifica mondiale – sta portando in pista al Mugello.

Dopo qualche weekend sottotono, si riaccende Piqueras (3°) per la lotta al mondiale contro Rueda (8°). Tuttavia, questa sembrerebbe essere una sessione particolarmente favorevole ai rookies con Carpe (4°), Pini (9°), Quiles (10°) e Perrone (13°).

Per quanto riguarda gli italiani, invece, è un turno un po’ sottotono con il classe 2008 che resta il più veloce. Dopo di lui Foggia dodicesimo, Carraro e Rossi rispettivamente in quattordicesima e quindicesima, mentre Lunetta si ferma solo in P17.

Foto: Alvaro Carpe, Guido Pini

Author Image placeholder

Giulia Amari

Milano, 22 anni | studio lingue e comunicazione digitale | scrivo per GPKingdom | ho un blog di motorsport "Pit Stop Zone" | conduco un programma radio di interviste sportive "Beyond the game"

×