Bottas in Cadillac nel 2026? L’indizio che scatena le voci

User avatar placeholder
Scritto da Matteo Poletti

23 Giugno 2025

Valtteri Bottas in Cadillac il prossimo anno è più che una supposizione: il pilota pubblica un video che lascia poco spazio all’immaginazione.

Valtteri Bottas vuole tornare in Formula 1. Dopo la fine della sua avventura con Sauber al termine della passata stagione e il ritorno in Mercedes come pilota di riserva, il finlandese non ha mai nascosto la sua intenzione di voler aprire un altro capitolo della sua storia nel Circus.

Bottas in Cadillac nel 2026? L'indizio che scatena le voci
Bottas in Cadillac nel 2026? L’indizio che scatena le voci

A questo proposito, oggi sui social è apparso un post alquanto eloquente. Bottas viene inquadrato mentre apre un SUV della Cadillac: proprio Cadillac F1 Team sarà l’undicesima squadra che entrerà in griglia nel 2026, aprendo quindi due posti per i piloti lasciati “in panchina” negli ultimi tempi. “Una Cadillac!” “Che bel sedile” “Vedo che ci sono due sedili, sembrano entrambi liberi” “Vuoi sederti?” “Non ancora”, lo scambio di battute tra Bottas e il suo fotografo Paul Ripke, alludendo chiaramente al mercato piloti.

Ad ogni modo, Bottas avrà molta concorrenza. Mario Andretti, che aiuta il team nella scelta dei piloti, ha fatto il nome di Colton Herta parlando di piloti che vedrebbe bene in Formula 1 nella nostra intervista esclusiva, aggiungendo che c’è anche qualche talento interessante in IndyNXT. Per di più, anche Felipe Drugovich, terzo pilota Aston Martin classe 2000, sembra essere un candidato papabile, così come l’ex Red Bull Sergio Perez, anche lui fuori dalla Formula 1 da fine 2024. Tutto dipenderà dalla volontà della squadra: sceglierà due piloti di esperienza o punterà su un mix tra gioventù e maturità?

Fra poco meno di due settimane, quando sarà in programma il Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, vedremo presenti anche i vertici del Cadillac F1 Team, che hanno in programma diversi incontri con i manager dei piloti candidati ai due sedili. Secondo quanto spiegato da Roberto Chinchero di Motorsport.com, infatti, il primo annuncio ufficiale dovrebbe arrivare entro qualche settimana, mentre il secondo sedile sarà ufficializzato entro settembre.

Foto: Valtteri Bottas su X

Author Image placeholder

Matteo Poletti

Parma, 22 anni | Scrivo articoli per YawClub News dal 2022, GPKingdom dal 2024 e Gazzetta di Parma dal 2025 | Content creator (@polmatracing) dal 2017

×