Inizia lo spettacolo in quel di Assen: spettacolare Buchanan nelle prime prove libere, il quale è protagonista di un recupero alla Nicklas Ajo
La Moto3 apre le danze al TT Circuit Assen con la prima sessione di prove libere: il meteo non aiuta, e cominciano a vedersi le prime difficoltà da parte dei piloti più giovani del mondiale. Tuttavia, c’è chi supera gli ostacoli in modo sensazionale lasciando il pubblico e i tifosi a bocca aperta.
Oggi è il caso di Cormac Buchanan, pilota del Team Boé Motorsports di Moto3. Durante le FP1 di questa mattina il numero #14 della categoria cadetta è stato sbalzato dalla propria moto in stile high side. Tuttavia, anziché finire sull’asfalto il neozelandese è rimasto prontamente ancorato al manubrio del mezzo, conducendolo senza più essere in sella.
SALVATAGGIO AL LIMITE PER CORMAC BUCHANAN – IL VIDEO
Una cosa simile era successa a Nicklas Ajo il 27 giugno del 2015: era l’ultimo giro dela gara e il finalndese dopo un disarcionamento si aggrappò con tutte le forze alla moto tagliando il traguardo letteralmente in ginocchio. Per lui una diciassettesima posizione finale, ma sebbene restò a secco per quanto riguarda i punti, quella scena esntrò negli annali della MotoGP.
Foto: Cormac Buchanan