Altro importante infortunio in MotoGP: oltre a Martin e Marini anche Chantra sarà OUT per i prossimi Gran Premi. Ecco cosa è accaduto e le sue condizioni
L’esordio in Classe Regina di Somkiat Chantra si sta rivelando più duro del previsto: a metà campionato il pilota thailandese ha collezionato un solo punto nella classifica piloti (ad Assen, dove solamente 16 piloti hanno tagliato il traguardo finale), ma ora è anche costretto a fermarsi a causa di un infortunio in allenamento.
La comunicazione è arrivata questa mattina dal Team satellite della Casa motociclistica giapponese, nonostante la caduta sia avvenuta ben 4 giorni fa. Si tratta di un incidente in off-road che ha causato una lesione al legamento del ginocchio destro: il pilota numero #35 del mondiale dovrà sottoporsi a un’operazione e poi affrontare una lunga riabilitazione che lo terrà lontano dalla pista fino alla fine della pausa estiva.
Il comunicato
In un post di questa mattina il Team LCR ha annunciato: “Somkiat Chantra ha subito una caduta durante un allenamento con la moto da off-road martedì 1° luglio. Dopo una valutazione medica, gli è stata diagnosticata una lesione del legamento collaterale laterale al ginocchio destro.
Martedì prossimo sarà sottoposto a un intervento chirurgico presso l’Hospital Universitari Dexeus e salterà i prossimi Gran Premi di Germania e Repubblica Ceca. Gli auguriamo una pronta guarigione!”
Foto: LCR Honda