Weekend di lutto al Magny-Cours dopo il decesso di Borja Gomez: il Team del pilota spagnolo ha deciso di ritirarsi dalla tappa francese con tutti gli altri giovani motociclisti
Ci sono delle volte in cui è necessario fare un passo indietro: davanti a una tragedia come quella di Borja Gomez, pilota ventenne della Stock600, il Team Laglisse ha deciso di fermarsi per l’intero weekend di gara nonostante la sentenza contraria da parte della direzione di gara.
Davanti al lutto di un ragazzino non ci sono parole corrette da esprimere, ma compagni di squadra, ingegneri e meccanici hanno deciso di mettere a tacere i rombi delle proprie moto. Una presa di posizione importante nel ricordo di una vita che si è spezzata troppo presto.
Il comunicato del Team
Queste le parole attraverso le quali è stata resa nota la decisione, accompagnata da una serie di immagini di commemorazione: “Dal Team Laglisse vogliamo comunicare che nessuno dei nostri piloti continuerà a gareggiare questo fine settimana a Magny-Cours. Tutti i membri del team sono uniti e il nostro unico pensiero è rivolto a Borja e alla sua famiglia.
Come squadra, non siamo d’accordo con la decisione di proseguire la competizione questo fine settimana. Ma, al di là di questo, vogliamo soprattutto esprimere la nostra gratitudine a tutte le persone che ci hanno sostenuto e hanno mostrato il loro affetto per Borja e la sua famiglia. Da parte di tutto il Team Laglisse, grazie di cuore a tutti per il vostro supporto, la comprensione e l’affetto.”
Foto: Team Laglisse