Un venerdì particolarmente difficile per la Mercedes che, al pari di quanto accaduto in Austria, ha sofferto le alte temperature.
Una giornata non proprio positiva per la Mercedes che, dopo il venerdì di Silverstone, si ritrova a dover fare i conti con il problema legato alle alte temperature. La scuderia anglo-tedesca, infatti, non ha di certo brillato nelle prime due sessioni di prove libere con Antonelli che ha chiuso in sesta posizione, davanti al compagno di squadra Russell, la sessione del pomeriggio.

Questo il commento dei due piloti a cominciare proprio dall’italiano: “Oggi non è stato il venerdì più facile dell’anno che abbiamo avuto finora la temperatura era più alta e questo ha reso la gestione degli pneumatici un po’ più impegnativa. Detto questo, sentivo bene la macchina e sono stato soddisfatto del bilanciamento generale. Silverstone è un’ottima pista e mi è piaciuto molto girare, esplorare i limiti e spingere la macchina.
Ci sono aree chiare su cui lavorare questa sera e su cui migliorare la mia guida, quindi non vedo l’ora di vedere quali miglioramenti riusciremo a fare durante la notte. Dovrebbe esserci anche un po’ di copertura nuvolosa che potrebbe contribuire a mantenere la temperatura della pista più bassa. Se riusciremo a migliorare questa sera, il nostro obiettivo sarà ancora quello di entrare in lotta con chi oggi è sembrato forte, come McLaren e Ferrari. Vediamo cosa possiamo fare”.
Sulla stessa linea di pensiero anche George Russell: “È stata una giornata calda qui a Silverstone, con temperature della pista che hanno superato i 40° ed è frustrante che le condizioni meteorologiche ci condizionino così tanto, ma siamo tutti concentrati sul miglioramento di questo aspetto, soprattutto in vista dei mesi estivi in cui questa sarà la norma.
Se le condizioni climatiche più fresche previste per il resto del fine settimana si manifesteranno, probabilmente questo ci aiuterà. Ma non staremo qui a sperare che sia così. Lavoreremo duramente durante la notte per apportare miglioramenti e per avere la migliore macchina possibile per sabato e domenica”.
Foto: X Mercedes AMG Petronas F1 Team