Christian Horner, team principal della Red Bull, contrattacca: “Max resta? Non può essere certo al 100%, perchè invece Russell?”
Non smentisce, ma contrattacca: la grande rivalità tra Mercedes e Red Bull continua anche dopo il 2021, con Toto Wolff e Christian Horner che si scambiano attacchi e frecciatine da lontano.

E, nello specifico, si parla di un possibile approdo di Verstappen alla Mercedes: situazione che lascerebbe fuori da Brackley George Russell, nonostante le ottime prestazioni.
Le parole di Christian Horner
Così il team principal, nel suo GP di casa, ha dichiarato a Sky Sport F1: «Abbiamo un ottimo rapporto con Max. L’accordo che abbiamo con lui resterà sempre riservato tra noi e il team. In questo momento siamo completamente concentrati sulle prestazioni. Se tutto rimane com’è oggi, allora sì, sarà con noi al 100% anche il prossimo anno.»

Ma alla domanda se stia davvero dicendo che Verstappen resterà al 100% nel 2026, Horner frena: «È impossibile dire che resterà al 100%. Lo è per chiunque. Anche George Russell può dire con certezza che sarà al 100% in Mercedes?»
E sulle indiscrezioni di contatti tra Verstappen e Mercedes, Horner risponde con cautela: «Abbiamo un rapporto lungo con Max e siamo concentrati su quello che conta: le prestazioni. Sappiamo di non essere nella posizione in cui vorremmo. Il focus è su come tornare ad essere più competitivi, e Max è totalmente parte di questo lavoro.»

Infine, sulla necessità di un piano B nel caso l’olandese dovesse lasciare: «All’interno del team c’è grande chiarezza sulla situazione. Max stesso ha grande chiarezza. Sta a noi fare il massimo per offrirgli una macchina all’altezza.»
Foto: Oracle Red Bull Racing