Lando Norris ha chiuso al primo posto la seconda sessione di prove libere ma il britannico teme le Ferrari.
Lando Norris ha ripreso da dove aveva lasciato. Dopo aver vinto il Gran Premio d’Austria, infatti, il pilota della McLaren ha chiuso in prima posizione la seconda sessione di prove libere. In quel di Silverstone, infatti, il pilota di casa è apparso subito solido mostrando un passo gara superiore (seppur di poco) rispetto alla concorrenza e una simulazione qualifica che lo ha proiettato davanti a tutti.

Queste le parole di Lando al termine del venerdì: “Credo che anche le Ferrari siano state molto veloci oggi e penso che lo saranno anche domani. Abbiamo ancora del lavoro da fare. Il risultato di oggi sembra migliore di quanto non sia davvero, perché sappiamo che la Ferrari solitamente riesce a trovare qualcosa in più nelle Libere 3, come già visto lo scorso weekend. Quindi, al momento, non c’è nulla di cui esaltarsi troppo”.
Il britannico ha, poi, aggiunto parlando del meteo: “Bisognerà adattarsi, come facciamo ogni weekend: fa parte del nostro lavoro. È importante essere forti in ogni condizione, con vento, temperature più basse, umidità o pioggia. Ma sono situazioni che qui a Silverstone conosciamo abbastanza bene”.
E infine: “Ci sono ancora degli aspetti complicati per noi. Le cose non sono andate lisce come avremmo voluto nella seconda sessione, anche se il giro che ho messo insieme è stato buono. Però, secondo me, non è ancora abbastanza. Sto cercando di trovare continuità e portare in pista il miglior Lando possibile, giro dopo giro”.
Foto: X McLaren F1 Team