Red Bull, Verstappen: “Non abbiamo performance, bilanciamento difficile in curva”

di Alessio Evangelista

Max Verstappen non è andato oltre la quinta posizione nella seconda sessione di prove libere.

Un venerdì piuttosto negativo per la Red Bull e Max Verstappen che, dopo la pessima mattinata, non è andato oltre la quinta posizione nella seconda sessione di prove libere. Una simulazione qualifica zoppicante per il quattro volte campione del mondo che, per quanto concerne il passo gara, ha inanellato una serie di buoni giri all’alleggerirsi della vettura ma non sullo stesso passo di McLaren e Ferrari.

Red Bull, Verstappen: "Non abbiamo performance, bilanciamento difficile in curva"
Red Bull, Verstappen: “Non abbiamo performance, bilanciamento difficile in curva”

Questo il commento dell’olandese al termine del venerdì di Silverstone: “Personalmente è stata una giornata abbastanza negativa, non avevamo bilanciamento, era sempre più difficile di curva in curva. È stata una giornata abbastanza brutta per noi in generale”.

Il quattro volte campione del mondo ha, poi, aggiunto: “Il vento ci ha condizionato tanto, ma questo non è una scusa, perché tutti devono gestirlo;  non è semplice, ma è così per tutti. Ogni settimana abbiamo uno scenario diverso: qui c’è vento e sembra che la nostra vettura oscilli un po’ troppo, però in generale non è stata una giornata buona. Magari c’è qualcosa da rivedere, ma ci manca prestazione”.

In ottica mercato, poi, sono arrivate anche le parole di Chris Horner circa una possibile partenza dello stesso Max. Questo il pensiero del TP Red Bull: “Abbiamo un ottimo rapporto con Max, sappiamo qual è la situazione. Abbiamo un accordo che rimarrà riservato tra lui e il team, ci concentriamo sulle prestazioni. Se le cose restano come sono, rimarrà al 100% con noi, ma vedremo.

È impossibile dare una certezza al 100%: è certo che Russell sarà in Mercedes l’anno prossimo? Forse è stato proprio lui a dare il via a queste speculazioni, per avere chiarezza sulla sua situazione. Con Max abbiamo una storia molto lunga alle spalle e siamo concentrati sulla nostra situazione e su come migliorarla. Anche lui è concentrato su questo, come è giusto che sia. Nel team abbiamo le idee molto chiare sulla situazione, e le ha anche Max. Dobbiamo lavorare sodo per essere più competitivi”.

Potrebbe anche piacerti