Lando Norris non è andato oltre la terza posizione nella sessione di qualifica del Gran Premio di Gran Bretagna.
Lando Norris era dato tra i favoriti (forse il numero uno assoluto) per la pole position ma il britannico, in quel di Silverstone, non è andato oltre la terza posizione e nella gara di domani partirà in seconda fila al fianco di George Russell, in una splendida quarta posizione. Il pilota della McLaren, sugli scudi per gran parte della qualifica, non è riuscito ad avere quel guizzo necessario nei due tentativi del Q3 chiudendo, quindi, al terzo posto.

Questo il commento dell’inglese al termine delle qualifiche: “Non posso essere del tutto scontento, ma avrei potuto stare davanti e questo è chiaro. Max ha fatto un grande lavoro e noi non eravamo abbastanza veloci, ma è stata una qualifica divertente, come sempre qui a Silverstone. Non è il massimo, ma comunque una buona giornata per noi. Per azzeccare il giro perfetto ci vogliono i piccoli dettagli, fanno la differenza: abbiamo visto quanto fossimo vicini già in Q1, e i piccoli errori si pagano, parlo di un paio di centesimi”.
La gara sarà molto interessante ed il meteo potrebbe cambiare tutto. “È dura, specialmente per vento e pioggia, ma è divertente e sono soddisfatto del terzo posto. Possibilità di vincere? Domani sarà una gara divertente tra noi tre, ma credo che anche Charles, Lewis e George saranno nella battaglia. Mi aspetto una domenica interessante”.