Charles Leclerc non nasconde la sua rabbia: “Stufo di venir qui e dire sempre che qualcosa non è andato”
Frustrato, per una mancata pole position o quantomeno prima fila: Charles Leclerc non sorride, ed anzi è incredibilmente deluso ai microfoni di Sky Sport con Mara Sangiorgio.
Ecco, nello specifico, le sue parole: «La pole? Non lo so, forse non l’avevamo, perché erano due decimi. Ma sicuramente ho perso la prima fila, su questo non ci sono dubbi. Quell’errore all’ultima curva pesa», ha spiegato il monegasco. «Però mi sono un po’ stufato di venire ogni volta a dire che c’è qualcosa che non è andato. Non sto ritrovando il feeling che avevo un anno fa in qualifica.»
Leclerc ha sottolineato come il problema sia più profondo di un semplice bilanciamento della vettura: «È qualcosa di molto specifico, strano, ma sappiamo da dove arriva. Penso che abbiamo la soluzione. Non è solo una questione di bilanciamento: in gara vado bene, in qualifica no, e questo non va bene. Devo lavorarci, perché la qualifica è sempre stata un mio punto forte.»
Interrogato sulle possibili soluzioni tecniche, il pilota ha lasciato intendere che non si tratta solamente di aggiornamenti futuri: «No, non mi riferisco agli aggiornamenti. C’è qualcos’altro nella macchina di cui non abbiamo mai parlato pubblicamente, ed è meglio così. Ma ci complica le cose. Speriamo che la soluzione arrivi presto.»
Sul fronte ambizioni, Leclerc mantiene la sua determinazione a vincere, nonostante le difficoltà attuali: «Partendo sesto sarà difficile, purtroppo. Il passo gara c’è, però partire indietro vuol dire ritrovarsi nel traffico. E trovare aria pulita sarà fondamentale.»
Foto: Scuderia Ferrari HP