Fernando Alonso ha chiuso al settimo posto la sessione di qualifica elogiando nuovamente Max Verstappen.
Fernando Alonso sta trovando una continuità importante, sia in qualifica che in gara. L’Aston Martin, dal Gran Premio di Spagna, ha portato aggiornamenti importanti che stanno permettendo al pilota asturiano di performare come dimostrato dai tre piazzamenti a punti consecutivi nelle ultime tre uscite. Lo spagnolo, nella gara di oggi, partirà in settima posizione e la pioggia potrebbe regalare una gara pazza.
Questo, intanto, il commento del due volte campione del mondo a cominciare da Max Verstappen: “Max è semplicemente il migliore. Quando ha una macchina di un livello simile a quello degli altri, sa che sarà lui ad essere in pole. Qui non ha vinto tante volte come Hamilton, ma credo che il migliore sia lui, come ha dimostrato ancora una volta”.
Sul weekend dell’Aston ha, poi, aggiunto: “Venerdì avevamo un po’ di dubbi sulle analisi fatte e nelle FP3 avevamo persino pensato di far uscire una macchina con e l’altra senza pacchetto di aggiornamenti. In ogni caso servono sempre due o tre gare per capire l’efficacia dei miglioramenti, per sistemare le altezze al posto giusto, la morbidezza delle sospensioni… E dunque se il nuovo pacchetto va uguale o meglio rispetto alla gara precedente, allora ha potenziale. Se dovesse essere asciutto finiremo ottavi, noni o decimi. Con la pioggia magari quinti o magari quindicesimi. In ogni caso non abbiamo niente da perdere”.
Foto: X Aston Martin F1 Team