Grande zampata di George Russell che è riuscito a qualificare la sua Mercedes in quarta posizione.
Nella giornata di venerdì la Mercedes sembrava dispersa, a causa delle alte temperature dell’asfalto di Silverstone, ma George Russell ha nuovamente estratto il massimo dalla vettura qualificandosi in quarta posizione. Un risultato, a tratti, inaspettato per il pilota britannico che, nuovamente, è riuscito ad infilarsi in una posizione apparentemente impronosticabile alla viglia delle qualifiche.
Questo il commento del pilota inglese al termine delle qualifiche: “Sono molto contento della quarta posizione di oggi, considerando che per tutto il weekend siamo stati lontani dai vertici. Se me l’avessero proposta a inizio giornata, l’avrei accettata senza esitazioni. Avevamo solo un set nuovo di gomme Soft per la Q3, quindi sapevamo di dover massimizzare quell’ultimo giro. Ho fatto un buon lavoro e, anche se è un po’ frustrante essere a poco più di un decimo dalla pole e a pochi centesimi dalla prima fila, ci siamo messi in una buona posizione per lottare per il podio”.
Sulla gara ha, poi, dichiarato: “Le previsioni per la gara sono incerte, e qui a Silverstone il meteo può cambiare rapidamente. Se farà più fresco e nuvoloso rispetto a venerdì, potremmo beneficiare di un ritmo migliore nei long run rispetto a quanto visto nelle Libere 2. In ogni caso, sono pronto a dare tutto davanti al pubblico di casa”.