Risultato leggendario per la Sauber Stake F1 Team grazie al podio incredibile conquistato da Nico Hulkenberg.
La gara di Silverstone verrà ricordata per sempre da parte di Nico Hulkenberg che, al termine di un Gran Premio caratterizzato da condizioni meteorologiche avverse e pazze, è riuscito a conquistare il suo primo podio in Formula 1 dopo quattordici stagioni. Un risultato immenso per il pilota tedesco e per la Sauber Stake F1 Team che, gara dopo gara, sta raccogliendo risultati molto importanti.
Difficile da contenere la gioia anche per Mattia Binotto che, intervistato ai microfoni di Sky F1 Italia, ha ha rilasciato queste dichiarazioni: “Siamo contenti per la squadra e contenti per Nico, è il suo primo podio in assoluto. Lo cercava da tempo ed è arrivato in modo inaspettato ma la squadra ha lavorato molto bene, compreso il pilota. La componente fortunata ci ha aiutati ma lui ha fatto una bella gara, non ha rischiato quando le condizioni erano difficili, non ha fatto errori ed ha scelto sempre il momento giusto per fermarsi.
Ci sono state tante comunicazioni radio per capire come andassero gli altri, la scelta delle gomme ed è un sintomo che la squadra sta crescendo in ogni aspetto. Non mi aspettavo questo podio, certo, ma avevo delle buone sensazioni per oggi. In realtà dovevo partire prima della gara per tornare in ufficio ma sono contento di essere qui e non vediamo l’ora di festeggiare questo risultato incredibile”.