Seconda posizione splendida per Fabio Di Giannantonio, rimontando dal decimo posto di partenza.
Fabio Di Giannantonio si è preso il secondo posto del Gran Premio d’Australia grazie ad una rimonta che lo ha visto partire dalla decima posizione e recuperare fino alla conclusione della gara. Un weekend solido da parte del pilota romano della Ducati VR46 che, grazie a questo piazzamento, consolida la sesta posizione nella classifica generale portandosi a quota 216 punti, -17 nei confronti di Acosta e -58 da Bagnaia.
Grande soddisfazione da parte del pilota del Team VR46, queste sono state le sue parole: “È stata una gara tostissima per tanti motivi. Ci siamo complicati il weekend partendo dalla decima posizione, e in più stamattina mi sono svegliato con la febbre. Nonostante tutto, sono partito bene e ho fatto tanti sorpassi. Avevo un gran passo e sono super contento. A volte entri in pista e non riesci ad andare forte, sono sensazioni difficili da spiegare. Siamo umani: quando non ti senti bene, o cadi o semplicemente non riesci a spingere.
Partendo più avanti avremmo avuto una bella chance, perché da decimo è davvero difficile pensare di vincere. Ma stiamo costruendo qualcosa di solido, e sono soddisfatto. Spero di ritrovare il feeling sull’anteriore che ho avuto qui anche nelle prossime gare: quando la moto è sincera, puoi davvero spingere. Ogni volta che riusciamo ad avere feedback chiari davanti, siamo competitivi. Per andare forte devi sentirti bene: non esiste un pilota che non si trova con la moto e riesce comunque ad andare forte. A Sepang possiamo fare bene.”
Foto: Team VR46