Campos Racing completa la Line-Up F2: dopo Tsolov, promosso anche Noel Leon

User avatar placeholder
Scritto da Marco Orazi

22 Ottobre 2025

La griglia per la stagione 2026 di F2 prende sempre più forma: due rookie dalla F3 completano la coppia piloti del team spagnolo Campos

Poco dopo l’annuncio dell’addio di Pepe Martì in direzione Formula E e il probabile approdo di Arvid Lindblad in F1, il team dell’ex pilota Adrin Campos si rifà il look in vista del 2026, investendo sul talento di due giovani promossi dalla F3.

Campos Racing completa la line-up F2: dopo Tsolov, promosso anche Noel Leon

Da un lato, il team spagnolo mantiene la fiducia nei piloti del Red Bull Junior Team come Nikola Tsolov, mentre dall’altro copre il secondo sedile puntando su un giovane messicano in rampa di lancio, che nell’attuale stagione sta gareggiando con Prema in F3.

Il diciottenne bulgaro, dal 2025 membro dell’Academy Red Bull, approda in F2 dopo ben tre anni passati nella terza categoria propedeutica alla guida, prima di ART Grand Prix, e poi con un ritorno alla Campos per la stagione corrente dove ha ottenuto 5 vittorie e la sua prima pole position tra le strade del principato di Monaco.

Noel Leon: le parole del nuovo arrivato

Il ventenne di Monterrey, con un passato breve tra i talenti scelti per il vivaio di Helmut Marko, approda in F2 dopo appena due stagioni in F3 e con il titolo di campione del mondo del campionato messicano F4, bissato nel 2021 con quello della F4 statunitense. Dopo un terzo titolo nel 2023 in Euroformula Open, nel 2024 debutta nella terza categoria del motorsport a bordo della Van Amersfoort Racing con cui coglie 4 podi, e durante la stagione corrente ha disputato un secondo anno con Prema e due podi ottenuti.

Campos Racing completa la line-up F2: dopo Tsolov, promosso anche Noel Leon

Queste le parole del giovane messicano dopo l’approdo in F2: “È un onore compiere questo importante passo nella mia carriera e unirmi a Campos Racing nel Campionato FIA di Formula 2. Sono profondamente grato per la fiducia del team e per il supporto dei miei sponsor, il cui impegno ha reso possibile questo sogno. Campos Racing è un team con una grande storia ed esperienza, e sono pienamente impegnato a imparare da loro e a dare il massimo in questo nuovo capitolo“.

Adrián Campos, Team Principal di Campos Racing, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a un pilota del calibro di Noel nel nostro team FIA Formula 2 per il 2026. I suoi titoli nelle categorie junior monoposto parlano da soli e sono convinto che abbia molto da dire nella FIA Formula 2, anche da esordiente. Alla Campos Racing, gli forniremo tutti gli strumenti necessari per garantire che il suo adattamento alla categoria sia il più rapido ed efficace possibile.

Author Image placeholder

Marco Orazi

Marco 22 anni, Parma | appassionato a 360 gradi dello sport e della narrazione sportiva, scrivo per GPK dal 2025 e per Gazzetta di Parma sempre dal 2025

×