Sembra essere fatta per l’accordo che vedrà sbarcare la Formula 1 a Chicago: ecco tutti i dettagli, dall’orario alla data nel calendario! [Articolo in aggiornamento]
Secondo quanto riportato da Fastest Pitstop, il gruppo F1 e la città di Chicago hanno trovato l’accordo per ospitare un Gran Premio di Formula 1, a partire dal 2026. Una notizia certamente bomba: Liberty Media aveva già sondato il terreno nelle scorse settimane, ma non ci si aspettavano annunci nel breve termine, cosa che invece dovrebbe avvenire entro le prossime settimane.
La pianificazione dell’evento è in fase di completamento, ma si prevede che con l’ultimazione del nuovo stadio (dal costo di 4 miliardi di dollari), si riescano ad ottenere nuovi finanziamenti per il GP. La gara si disputerà in notturna, diventando dunque un appuntamento serale proprio come i GP di Bahrain, Jeddah, Singapore e Las Vegas.
Novità anche sul possibile weekend nel quale verrà disputato: la data dovrebbe essere tra fine aprile e metà giugno, dunque indicativamente tra l’ottavo ed il decimo round del campionato di Formula 1. Anche per garantire spostamenti più semplici e soprattutto un minore consumo di combustibili fossili (in vista anche dell’obiettivo “Net Zero 2030” della F1), e con ogni probabilità si disputerà prima del GP del Canada, paese poco distante da Chicago.