Ottimo venerdì per il pilota spagnolo della Ferrari che ha chiuso la seconda sessione di prove libere del Messico al primo posto.
La Ferrari ha cominciato il weekend messicano nello stesso modo in cui aveva concluso quello texano. Prima e quarta posizione per Carlos Sainz e Charles Leclerc, nella seconda sessione, ed una monoposto capace di impressionare sin da subito sul passo gara.
La SF-24, infatti, è stata l’unica monoposto ad essere costante nella simulazione di passo gara con Leclerc che ha stampato degli ottimi tempi in successione. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Sainz che ha chiuso al primo posto la sessione del pomeriggio dedicata ai test Pirelli per la prossima stagione. Un’iniezione di fiducia importante per la Ferrari in vista delle FP3 ma, soprattutto, delle qualifiche che andranno in scena alle ore 23 italiane.
Le parole di Carlos Sainz dopo le FP2
Sainz, reduce dal secondo posto ad Austin, ha parlato così alla stampa: “Nel complesso la mia è stata una giornata positiva, visto che sono riuscito a completare il programma concordato e a lavorare sul bilanciamento e l’assetto, specie nella prima sessione. Nella seconda abbiamo dovuto girare con la C4, il che ci ha permesso di raccogliere dati utili soprattutto in configurazione gara per quel che riguarda il passo. Il turno di domani mattina sarà molto importante per lavorare in prospettiva qualifica perché sicuramente lì c’è margine per migliorare, anche se l’inizio di oggi è stato incoraggiante”.
Foto: Scuderia Ferrari