Martin sulla Sprint in Thailandia: “La gara più difficile di tutta la stagione”

di Giulia Amari

Jorge Martin continua ad allungare le distanze su Pecco Bagnaia: ora i punti di distacco in classifica sono 22

Jorge Martin è indubbiamente il re delle Sprint Race. In Thailandia lo spagnolo ha ottenuto il secondo posto, dietro Enea Bastianini ma davanti al rivale numero 1, Pecco Bagnaia. Ed è proprio così che i punti di vantaggio sulla classifica del motomondiale passano da 20 a 22 per lo spagnolo, con una gara in meno al termine.

Martin sulla Sprint in Thailandia: "Credo che sia stata la gara più difficile di tutta la stagione"
Martin sulla Sprint in Thailandia: “Credo che sia stata la gara più difficile di tutta la stagione”

Con la Sprint di oggi Martin guadagna la sua 28esima medaglia nelle gare corte e la 14esima di quest’anno. Tuttavia nel parco chiuso il pilota ha ammesso la difficoltà incontrata in gara, dovuta sia alla pressione per la classifica del mondiale, sia per il rischio di prendere un long lap penalty, senza considerare il caldo torrido del weekend.

Queste le sue parole ai microfoni ufficiali della MotoGP: “Credo che sia stata la gara più difficile di tutta stagione, è stato difficilissimo stare dietro agli altri. All’inizio andava tutto bene, mi son detto che però rischiavo, se non avessi staccato, di toccare gli altri e ho preferito andare sul sicuro però ho perso qualche posizione però da lì ho spinto tantissimo e ho recuperato delle posizioni e sono arrivato dove volevo essere.”

Foto: Jorge Martin

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts