Carlos Sainz in Williams prima del previsto; il 30enne spagnolo, infatti, entrerà a far parte della famiglia del team di Grove già al termine di questa stagione di Formula 1 salutando la Scuderia Ferrari.
Mentre Lewis Hamilton dovrà, con ogni probabilità, attendere fino ai mesi di Gennaio e Febbraio del prossimo anno per guidare per la prima volta in carriera una monoposto dalla Scuderia di Maranello, la stessa cosa non si può dire di Carlos Sainz; il “quasi” ex ferrarista, infatti, entrerà a far parte del team di James Vowles già a partire dai prossimi test di fine stagione ad Abu Dhabi, durante i quali avrà la possibilità di guidare la monoposto FW46 di casa Williams sul circuito di Yas Marina.
Come riportato dalla stessa scuderia britannica in un comunicato ufficiale, la “Williams Racing è lieta di annunciare che Carlos Sainz si unirà alla squadra per il prossimo test di fine stagione ad Abu Dhabi, segnando i primi passi nella sua preparazione per la stagione 2025“.
Il comunicato continua, poi, mettendo in luce gli aspetti positivi di questa entrata anticipata dello spagnolo nel team al fianco di Alex Albon: “Questa opportunità anticipata permette sia a Carlos che a Williams di iniziare a costruire il loro rapporto in vista del prossimo anno. La sessione di test sul Circuito di Yas Marina rappresenterà una preziosa occasione per lo spagnolo di iniziare a integrarsi nel nuovo ambiente di squadra, quando guiderà la FW46 per la prima volta“.
“Carlos sarà al fianco di Alex Albon nel 2025, formando uno dei duo di piloti più forti sulla griglia. Il 30enne ha vissuto una carriera impressionante in Formula 1 fino ad oggi, con 25 podi e 4 vittorie in gara, avendo corso per Toro Rosso, Renault, McLaren e Scuderia Ferrari. Il suo ultimo trionfo in Gran Premio è avvenuto recentemente, a ottobre, quando ha vinto il GP di Città del Messico 2024. Non vediamo l’ora di collaborare con Carlos negli Emirati Arabi Uniti il mese prossimo” termina la scuderia.
Foto: Scuderia Ferrari HP.