ULTIM’ORA: Miguel Oliveira in Francia, parteciperà al GP di Le Mans!

User avatar placeholder
Scritto da Giulia Amari

5 Maggio 2025

Dopo lunghe settimane di attesa il portoghese torna in pista, ma attenzione ai precedenti su questo circuito: ecco le parole del pilota

Dopo una pausa della durata di quasi due mesi, l’attesa è ormai finita: Miguel Oliveira atterrerà presto in Francia per prendere parte allo storico GP del motomondiale. Tuttavia, nonostante l’entusisamo per il ritorno in pista, c’è da prestare parecchia attenzione a questo circuito visti i risultati scoraggianti degli scorse stagioni.

ULTIM'ORA: Miguel Oliveira in Francia, parteciperà al GP di Le Mans
ULTIM’ORA: Miguel Oliveira in Francia, parteciperà al GP di Le Mans

Infortunatosi in Argentina a causa di un incidente con Fermin Aldegur, Miguel Oliveira è stato costretto a saltare numerosi Gran Premi: le ultime due stagioni del pilota numero #88 sono state segnate da un’enorme sfortuna nelle cadute. Tuttavia, se giovedì dovesse arrivare il via libera da parte dei medici del circuito francese, il Team Pramac tornerà a schierare in pista la coppia di piloti ufficiali.

Le parole di Miguel Oliveira

L’annuncio è arrivato pochi minuti fa tramite le pagine social della MotoGP. Inoltre, Oliveira in un post ha dichiarato: “Dopo due mesi fuori dalla competizione, sono tornato! Entusiasta di riprendere subito a Le Mans, un palco iconico del motorsport. Sono state settimane di lavoro, preparazione e concentrazione, e ora è il momento di tornare a fare ciò che amo di più. Andiamo a tutta!”

Miguel Oliveira in Francia

Buone notizie quindi in casa Yamaha, sebbene questo ritorno non si prospetta essere per nulla facile. Le condizioni fisiche del pilota non saranno al 100% e, inoltre, negli ultimi quattro anni il portoghese non ha mai concluso nemmeno una gara a Le Mans: tre ritiri e una mancata pertecipazione per infortunio.

Foto: MotoGP, Miguel Oliveira

Author Image placeholder

Giulia Amari

Milano, 22 anni | studio lingue e comunicazione digitale | scrivo per GPKingdom | ho un blog di motorsport "Pit Stop Zone" | conduco un programma radio di interviste sportive "Beyond the game"

×