Arvid Lindblad ha debuttato in Formula 1 nel corso della prima sessione di prove libere a Silverstone.
Arvid Lindblad ha debuttato in F1 nel corso della prima sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna. Il talento diciassettenne, scuola Red Bull, ha perso il posto di Tsunoda, nella sessione della mattinata, chiudendo in quattordicesima posizione soltanto a mezzo secondo da Max Verstappen. Un ottimo approccio da parte di un pilota che, ancora maggiorenne, sogna un ingresso ufficiale in F1 a partire dalla prossima stagione.

Queste, intanto, le sue dichiarazioni dopo la prima sessione di libere: “Mi sono sentito a mio agio con la vettura e penso che la velocità fosse buona. Penso che avrei potuto andare un po’ più veloce con qualche giro in più. Ma considerando che era la mia prima volta in macchina, ho fatto solo pochi giri in una F1 e su questa pista giriamo quasi 15 secondi più veloce della F2, quindi la differenza è enorme. Considerando tutto ciò e la preparazione limitata, sono abbastanza soddisfatto”.
Il pilota britannico: “La mia mentalità all’inizio della sessione era quella di provare davvero a spingere, sapendo che sarei sempre rimasto al di sotto del limite della vettura; il confronto con la F2 è impietoso, la vettura è decisamente migliore. Sono estremamente grato di aver avuto quest’opportunità e lavorerò al massimo per diventare un pilota di F1 a tempo pieno”.
Foto: X Oracle Red Bull Racing