McLaren, Piastri: “Potevo essere in pole position, ho pasticciato nel secondo tentativo”

User avatar placeholder

5 Luglio 2025

Oscar Piastri è stato beffato all’ultimo secondo da Max Verstappen, l’australiano ha commesso qualche errore di troppo nel secondo tentativo.

Oscar Piastri partirà al fianco di Max Verstappen nella gara di domani ma l’australiano può avere dei rimpianti per non aver centrato la pole position, a casa del suo compagno di squadra. L’attuale leader del Mondiale, infatti, è stato beffato all’ultimo secondo dal pilota olandese della Red Bull e, inoltre, ha pasticciato nel suo secondo tentativo a causa di un errore che gli è costato parecchio nell’ultimo settore.

McLaren, Piastri: "Potevo essere in pole position, ho pasticciato nel secondo tentativo"
McLaren, Piastri: “Potevo essere in pole position, ho pasticciato nel secondo tentativo”

Piastri, dalla sua, non fa drammi e pensa già alla gara di domani. Questo il commento del pilota McLaren: “Ero contento del mio primo giro, è stato eccezionale, onestamente. Cercavo di capire come andare più veloce ma non ci sono riuscito e ho fatto dei pasticci nel secondo tentativo. Siamo stati vicini per tutto il weekend, non sapevo quanto potesse migliorare la pista: c’era un piccolo margine, ma quanto ho fatto non è stato sufficiente. Il team ha fatto un ottimo lavoro finora e abbiamo lavorato per rendere la macchina più veloce. Siamo migliorati, ma in alcuni punti non riuscivo a guidarla come avrei voluto, anche se partire dalla seconda posizione mi mette in condizione di fare una bella gara”.

Piastri ha, poi, aggiunto: “Quando pensi di aver fatto un bel giro, non vuoi esagerare: forse sono stato conservativo in ingresso curva. Sono piccoli margini, ma sono contento del secondo posto. Superare Max? Sarà una gara divertente, siamo molto vicini: noi, Max, le Ferrari e George. Quindi sarà una gara con passi ravvicinati. Ognuno di noi ha punti di forza diversi: la Red Bull è forte sul dritto, noi nelle curve veloci. Credo che sarà una domenica interessante”.

Image placeholder
×