Ferrari, Leclerc: “Gara molto difficile, il mio passo preoccupante rispetto a quello di Hamilton”

di Alessio Evangelista

Gara da dimenticare per Charles Leclerc che, complice una scelta sbagliata all’inizio, ha chiuso la gara al 14esimo posto.

Una gara da dimenticare per Charles Leclerc che, dopo i proclami e la fiducia del giovedì, ha chiuso al quattordicesimo posto il Gran Premio di Gran Bretagna. Le condizioni meteorologiche avverse non hanno di certo aiutato la Ferrari, apparsa molto consistente nel passo nella giornata di venerdì, che è riuscita comunque a guadagnare punti su Mercedes grazie al quarto posto di Hamilton.

Ferrari, Leclerc: "Gara molto difficile, il mio passo preoccupante rispetto a quello di Hamilton"
Ferrari, Leclerc: “Gara molto difficile, il mio passo preoccupante rispetto a quello di Hamilton”

Charles Leclerc ha tentato l’azzardo a inizio gara montando subito le gomme d’asciutto ma la scelta si è rivelata decisamente sbagliata relegando il pilota monegasco della Ferrari nei bassifondi della classifica senza avere mai l’opportunità ed il passo per risalire la china. Visibilmente deluso lo stesso Charles che, dopo tre podi nelle ultime quattro gare, ha chiuso senza punti il Gran Premio di Gran Bretagna.

Questo il suo commento al termine della gara: “La scelta di mettere subito la slick? I primi due settori sembravano abbastanza asciutti mentre il terzo era bagnato e pensavo che si asciugasse subito ma non è andata così ed è stata una scelta sbagliata. La cosa più preoccupante è stata il passo che non ho avuto mentre Lewis andava molto più forte di me. So che da qualche gara sto utilizzando un assetto estremo che sta pagando sull’asciutto mentre sul bagnato non ha pagato ed ora ne ho la certezza.

I nuovi aggiornamenti frutteranno? Difficile dirlo adesso perché adesso sono deluso, ho soltanto voglia di tornare nel camion ed analizzare quanto accaduto oggi e su quello che non è andato. Ogni volta che provavo andare più forte rischiavo di metterla nel muro. Oggi, nel complesso, è stata una gara davvero difficile”.

Foto: X Scuderia Ferrari

Potrebbe anche piacerti