Trackhouse Racing ha aperto le danze per le presentazioni delle moto del 2025. La nuova livrea sarà azzurra.
Manca sempre meno al motomondiale del 2025, e l’inizio delle presentazioni delle nuove moto ne sono la piena conferma. Trackhouse Racing ha aperto le danze e lo ha fatto nella sua sede a Charlotte, negli Stati Uniti: il team satellite Aprilia, composto da Raul Fernandez e Ai Ogura (il rookie campione del mondo di Moto2), guideranno una moto completamente diversa da quella dello scorso anno.
Addio a stelle e strisce e qualsiasi cosa possa far pensare agli USA: ecco una moto decisamente più classica, composta da tre colori. L’azzurro che sarà il colore dominante della livrea, il giallo come new entry assoluta, ed infine il nero. Altra novità il main sponsor Gulf: i due piloti potranno inoltre contare su delle RS-GP del 2025, le stesse con cui correranno il campione in carica Jorge Martin e Marco Bezzecchi nel team ufficiale. La presentazione delle due ufficiali, invece, sarà tra due giorni.
Le parole di Raul Fernandez e Ai Ogura
“È fantastico essere qui di nuovo, sono molto felice di far parte di Trackhouse.” ha commentato Fernandez. “Quest’anno sarà interessante. Questo inverno è stato molto diverso per me, ho fatto molti allenamenti e ho cercato di concentrarmi molto su me stesso e cambiare un po’ la mentalità. Ho anche cambiato molte cose nel modo in cui mi alleno e sono molto motivato per l’inizio della stagione.“
“Avremo anche un pilota molto importante in fabbrica, il campione del mondo e avremo il suo contributo per cercare di migliorarci e questo è molto importante per me.”
Tanto l’entusiasmo anche da parte del rookie Ogura, il quale non si pone alcun obiettivo in particolare. “Ho passato un bellissimo inverno allenandomi e anche rilassandomi. E’ tutto nuovo per me… la moto, il team. Non vedo l’ora di iniziare. È stato bello avere il test a Barcellona perché mi ha permesso di capire come lavorare nella pausa. Ora devo imparare quanto più possibile prima dell’inizio della stagione. In questo momento non ho obiettivi particolari, voglio solo fare sempre il mio massimo“.
Foto: Trackhouse Racing