Dominio Ducati, presente in sette delle prime nove posizioni in queste FP2. Bulega e Iannone si confermano i più veloci a Phillip Island
Si è conclusa la prima giornata di WorldSBK in Australia, con Nicolò Bulega che appare sempre più inarrestabile. Dopo aver dominato le FP1 di stanotte, il vicecampione del mondo ripete ancora una volta l’impresa. E di nuovo dietro di lui c’è Andrea Iannone, il quale punta a essere il miglior pilota tra i team indipendenti.

Nelle prime nove posizioni troviamo ben sette delle otto Ducati Panigale V4 R, statistica che dimostra la consistenza e la competitività di questa moto. Oltre ai due piloti già citati in precedenza, si classificano in top-9 anche Petrucci (4°), Bautista (5°), Sam Lowes (6°), Montella (7°) e Redding (9°).
A interrompere il dominio della Ducati sono la BMW di Razgatlioglu, il quale porta a casa il terzo miglior tempo, e la Bimota di Alex Lowes, che si aggiudica l’ottava posizione.
Sia nelle FP1 che nelle FP2, il rookie che ha dimostrato di sapersi destreggiare nel migliore dei modi in questa nuova categoria è stato Yari Montella, del Barni Racing Team. Distastro, invece, per Zaqhwan Zaidi del Petronas Mie Honda Racing Team, il quale non ha ancora trovato il giusto ritmo in pista.
Per sapere i tempi di tutti i piloti nelle FP2 clicca QUI.
Foto: WorldSBK, Nicolò Bulega